ATTREZZATURE PER IL PARAMOTORE
motori, ali, sellette, eliche, accessori

In questa pagina sono elencati alcuni dei prodotti disponibili presso la nostra scuola. Altri prodotti possono essere forniti su richiesta in ogni momento.
Per informazioni 339 5635456 o info@paramotor.it

CASCHI

Icaro - Sky Rider Fiber - clicca per ingrandire

Icaro - Sky Rider Fiber
Per info: info@paramotor.it

ICARO - SKY RIDER FIBER

Caratteristiche principali

* Per piloti di parapendio & deltaplano
* Imbottitura interna removibile
* Calotta in fibra di vetro
* Peso grammi 610 senza visiera
* Opzione visiera e cuffie
* Fabbricato interamente in Italia
Taglie

L’imbottitura di questo casco può essere sostituita da versioni diverse che aumentano o diminuiscono la taglia effettiva. In questo modo ogni pilota può personalizzare il casco in modo che sia perfettamente adattato alla testa, per il massimo del comfort e della sicurezza.

* Small (cm 56)
* Medium (cm 58)
* Large (cm 60)
* Extralarge XL (cm 62)
* XXL (cm 64)
http://www.icaro2000.com

 

 

PARAMOTORI

Miniplane - Top80 - clicca per ingrandire

Miniplane - Top80
Per info: info@paramotor.it

MINIPLANE - TOP80

Il miniplane Top 80 monta un moderno motore a 2 tempi che permette di ottenere grande potenza ed affidabilità anche con piccole cilindrate con vantaggi quali:
- avviamento facilitato
- basso consumo
- poco peso
- poche vibrazioni
- ingombro ridotto
- manutenzione facile

L'utilizzo di un motore leggero consente inoltre di costruire un telaio leggero e usare quindi lo stesso parapendio usato normalmente in volo libero.
www.miniplane.com

 

Flycastelluccio - Quixo Sky 100 - clicca per ingrandire

Flycastelluccio - Quixo Sky 100
Per info: info@paramotor.it

FLYCASTELLUCCIO - QUIXO SKY 100

La struttura del QUIXO è fortemente innovativa: i tubi di alluminio profilati sono connessi da giunture in plastica che consentono di assorbire le vibrazioni del motore, salvaguardando la schiena del pilota. Inoltre - in caso di crash - la gabbia di rompe in corrispondenza delle giunture, che possono essere facilmente sostituite a poco prezzo.
www.flycastelluccio.it

 

Flyproducts - Race C  - clicca per ingrandire

Flyproducts - Race C
Per info: info@paramotor.it

FLYPRODUCTS - RACE C

Race C e` il nuovo paramotore realizzato dalla Fly Products progettato per un facile trasporto con un nuovo sistema smontabile della gabbia. Il Fly 100 è il nuovo motore Vittorazi con riduzione meccanica e frizione centrifuga. Il raffreddamento del gruppo termico e` garantito da una turbina tra cilindro e testa. La trasmissione e` ad ingranaggi in bagno di olio, garantita da cuscinetti ad alta velocita` e paraolio in VITON. La frizione centrifuga e` regolabile per migliorare il trascinamento iniziale dell`elica anche quando questa con il tempo si usura.
Maggiori informazioni sul sito:www.flyproducts.com

 

Flyproducts - Power 115 - clicca per ingrandire

Flyproducts - Power 115
Per info: info@paramotor.it

FLYPRODUCTS - POWER 115

Si colloca fra i due modelli Power 130 e Power 95, ottimo compromesso per quanto riguarda l'ingombro e la spinta statica massima, le dimensioni della gabbia, montata o parzialmente montata consentono una buona possibilità di trasporto in quasi tutte le auto.
Maggiori informazioni sul sito:www.flyproducts.com

 

 

VELE DA PARAMOTORE

Advance - Sigma 7 - clicca per ingrandire

Advance - Sigma 7
Per info: info@paramotor.it

ADVANCE - SIGMA 7

Alta stabilità
Il SIGMA 7 è caratterizzato da una depressione sull’estradosso ben segnata lungo il profilo e da una pressione interna idealmente distribuita. L'ala è così più stabile e può essere controllata a velocità più elevata anche in turbolenza. Corrisponde dunque alla tendenza attuale, poiché anche i piloti non competitori cercano di volare più rapidamente in occasione dei loro voli di distanza.
Acceleratore ottimizzato grazie all’SPI
Il profilo molto stabile dell'ala, ottimizzato per la velocità, permette di trasporre idealmente ogni azione sull'acceleratore. Così, la trazione dell'acceleratore esattamente distribuita su tutta la lunghezza del profilo permette all'ala di conservare la sua forma in modo permanente. Associato al Speed-Performance-Indicator (SPI), ciò permette di raggiungere una velocità media molto più elevata in occasione di un volo di distanza.
Handling preciso e diretto
L’handling del SIGMA 7 è diretto e piacevole, con uno sforzo moderato sui comandi. Ciò permette di iniziare le virate con precisione ed è possibile incrementarle progressivamente e continuamente a tutti gli angoli di banco, senza fatica. La torsione equilibrata del profilo garantisce il mordente necessario nel volo in termica.
www.advance.ch

 

Skywalk - Mojito - clicca per ingrandire

Skywalk - Mojito
Per info: info@paramotor.it

SKYWALK - MOJITO

Il MOJITO.HY è la vela basica della gamma per il volo in paramotore che affianca il più performante SCOTCH.HY e che va a completare la linea MOTO.RIZER.
MOTO.RIZER è infatti la gamma di prodotti che Skywalk ha creato per il volo motorizzato. HY è l'abbreviazione di ibrido, il nuovo concetto di vele adatte sia la volo motorizzato che al volo libero. MOJITO, creato sulla base del MESCAL2 , il nuovo DHV1 di Skywalk che si sta imponendo nel mercato come la vela di riferimento della categoria ha ottenuto la doppia certificazione DHV1 e DULV e arriva di serie con le apposite bretelle da paramotor.

4 le taglie a disposizione per pesi in volo da 75 a 180 kg.
www.skywalk.info

 

Skywalk - Scotch - clicca per ingrandire

Skywalk - Scotch
Per info: info@paramotor.it

SKYWALK - SCOTCH

Lo SCOTCH.H è la vela intermedia della gamma Skywalk per il volo in paramotore della linea MOTO.RIZER.
MOTO.RIZER è infatti la gamma di prodotti che Skywalk ha creato per il volo motorizzato. HY è l'abbreviazione di ibrido, il nuovo concetto di vele adatte sia la volo motorizzato che al volo libero.
www.skywalk.info

 

Advance Alpha 4 - clicca per ingrandire

Advance Alpha 4
Per info: info@paramotor.it

ADVANCE ALPHA 4

Sin dall’inizio, sia che tu sia un allievo o un pilota occasionale l’ALPHA 4 ti offre la certezza di solcare la terza dimensione.La sensazione di sicurezza che instaura nel pilota sin dai primi voli ti permette di avere fiducia nella vela in tutte le condizioni per il piacere di volare: semplicemente. Qualunque cosa tu faccia con ALPHA 4, lei ti perdonerà. Con il suo profilo idealmente ammortizzato, questo è il suo segreto, e la sua compattezza, l’ALPHA 4 ritrova in tutti i momenti una posizione di volo neutra, una azione eccessiva sui comandi genera un irrigidimento sensibile destinato ad avvisare il pilota.Comportamento omogeneo in decollo. Le aperture arrotondate dei cassoni –un segno distintivo delle ali ADVANCE – ed i rinforzi in mylar permettono un gonfiaggio rapido e regolare dell’ala. Anche in condizioni esigenti l’ALPHA 4 sale in maniera omogenea senza la minima tendenza a sorpassare il pilota, rendendo il decollo facile e sicuro. E'stato usato un materiale più robusto per l’ALPHA 4. Con lo Smart Sail System nella zona del bordo d’attacco, il tessuto è dotato di un impregnante speciale ed è disposto in maniera differente rispetto alle linee di forza diagonali. Rispetta anche i nuovi test di omologazione del DHV per il 2008 sulle chiusure asimmetriche e spirale per una sicurezza passiva al top.
www.advance.ch

 

Niviuk - Koyot - clicca per ingrandire

Niviuk - Koyot
Per info: info@paramotor.it

NIVIUK - KOYOT

Una vela totalmente nuova, destinata al più amplio settore di piloti, disegnata per progredire con lei grazie alla sua maneggevolezza e ad un feeling difficile da incontrare in questa categoria. La KOYOT ti eleverà presto in volo con molta confidenza. La KOYOT Omologata LTF 1 e EN B, è disponibile in 5 taglie e 4 nuovi colori.
www.infinityfly.it

 

torna indietro | inizio pagina

News

30/09/2008
Raduno di Paramotore a Poggio Bustone (Ri) 5 ottobre 2008

Leggi la news: 'Raduno di Paramotore a Poggio Bustone (Ri) 5 ottobre 2008'

04/09/2008
Settembre 2008 stage intensivo di paramotore sul mare

Leggi la news: 'Settembre 2008 stage intensivo di paramotore sul mare' Prodelta - scuola nazionale di volo libero e paramotore. Descrizione, caratteristiche e costi dei corsi di paramotore

Corsi di paramotore
Il corso di paramotore dura un giorno e prevede l'impiego del propulsore ausiliario nel volo autonomo con decollo in pianura e l'assistenza in tutte la fasi[...leggi tutto]

Go Sabina: il portale degli eventi in Sabina, piccoli annunci, sagre, feste, manifestazioni, foto
www.gosabina.com